Agua Real

Agua Real è il villaggio della miniera di zolfo, fonte di ricchezza ma anche di fatica, ingiustizie e morte: chi lavorava la terra è finito a lavorarci dentro e, spesso, non è più riuscito a venirne fuori. Chi possedeva il potere prima dello zolfo, ha continuato invece a possederlo anche dopo, mettendo in scena le violenze e gli imbrogli dell’eterna lotta tra oppressi e oppressori.
Ernesto arriva ad Agua Real seguendo una mula attraverso un paesaggio desertico e spietato, e scopre una Spoon River di anime rabbiose. Un romanzo dal sapore Sudamericano, ma che parla di temi universali: possesso, vendetta e povertà.

SECONDA EDIZIONE (2017)

seconda edizione agua real romanzo

 

Agua Real è un romanzo di Luca Leotta, pubblicato da Villaggio Maori Edizioni.

Tutti i diritti riservati

 

Email
Facebook

 

L’autore

Luca Leotta (al secolo Luca Antonio) è nato a Catania nel 1981. A 19 anni si è trasferito a Roma, dove si è laureato in Lingue e Letterature Straniere. Ha poi vissuto in Spagna, prima di decidere di tornare ad abitare in Italia. Oggi vive tra la Sicilia e Torino, è docente di lingua spagnola, e lavora come webmaster e redattore di contenuti per siti internet.

È tra i fondatori di Magma, mostra di cinema breve, festival internazionale di cortometraggi, del quale è stato direttore organizzativo per tre edizioni. È stato tra gli animatori di Mistero Buffo, centro culturale attivo ad Acireale dal 2002. È tra gli organizzatori di eralavò - festival delle storie di Acireale, che ha contribuito a fondare nel 2015. Appassionato di letteratura, soprattutto ispanoamericana, si definisce lettore di moderata voracità. Dal 2009 scrive saltuariamente su LuzAzuL – lotta armata in assenza d‘amore, un blog personale dedicato alla scrittura.

luca leotta

Radici


don Antonino Patanè, mio nonno, a cavallo.

Accanto a lui un ragazzino sconosciuto regge una bici da corsa.


(clicca sul testo per leggere la poesia)

Il soldato Giuseppe Belfiore e una sua cartolina dal fronte

La zolfara di Floristella-Grottacalda (EN)

Colonna sonora


(clicca sul testo per leggere la poesia)

Stirru - Racconti di Zolfo

Chile

Sicilia

La casa editrice

villaggio maori edizioni

La Villaggio Maori Edizioni è una casa editrice piccola, onesta e indipendente: nata nel 2003 per contrastare il fenomeno dell'editoria a pagamento, pubblica romanzi, saggi filosofici (e non) ed ha una collana sulla coscienza femminile.

http://www.villaggiomaori.com/

Acquista

Come tutti i titoli del catalogo di Villaggio Maori Edizioni, Agua Real è in distribuzione nazionale tramite il Consorzio Distributori Associati. Può essere quindi ordinato in qualunque libreria d'Italia.

A Catania e Acireale, lo trovate qui:

  • Catania
    Libreria Villaggio Maori
    , Via Anzalone 14
    Libreria Vicolo Stretto, Via Santa Filomena 38
  • Acireale
    Bottega Enghera
    , Via Oreste Scionti 36
    Libreria Punto & Virgola, Corso Savoia 155

 

In alternativa, puoi comprare il libro online qui
(senza spese di spedizione per l'Italia):

http://www.villaggiomaori.com/Luca-Leotta-Agua-Real

 

Per gli acquisti dall'estero,

Agua Real è disponibile su IBS

 

 

Presentazioni

Agua Real alla Librineria di Catania – 25 Giugno 2016

Agua Real alla Librineria di Catania – 25 Giugno 2016Agua Real torna a Catania, più precisamente alla Librineria, sabato 25 Giugno alle 18.00 Relatori: Giuseppe Patanè Vincenzo Scudero La Librineria Campo San Teodoro Liberato, Via del Giaggiolo, sn, 95121   https://www.facebook.com/events/1056633131050788/ Agua Real è un romanzo di Luca Leotta, pubblicato da Villaggio Maori Edizioni. Tutti i […]

Read More

Presentazione di Agua Real – 29 Luglio 2015

Presentazione di Agua Real – 29 Luglio 2015Mercoledì 29 luglio ore 18.00 Ex Collegio Santa Venera, Via Dafnica, 4, Acireale PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI LUCA LEOTTA Agua Real (VILLAGGIO MAORI EDIZIONI) Ne parleranno con l’autore – Sebastiano Vecchio, Docente di Semiotica, Università di Catania. – Simone Seminara, Ricercatore in Filosofia, Università di San Paolo del […]

Read More

la copertina della prima edizione di Agua Real